Due volti nuovi e due "veterani", per la TT Modica D1, che si prepara per la stagione '24/'25 nel Gir. E del campionato Regionale di Serie D1 (qui calendario / risultati e classifica in tempo reale).
Gli incontri prendono il via il 13 ottobre 2024 (per le gare casalinghe, i gialloneri giocano il sabato pomeriggio) e terminano a metà aprile. Sono 8 le squadre del girone: alcune già note e ben attrezzate (come lo Scicli Sport e il TT Gela "Studio Foto Ventura"), altre invece possono rappresentare un'incognita, non avendole i gialloneri finora sfidate in campionato (comeTT del Calatino e SPD Pietraperzia).
La formula di gioco adottata è Mini Swaythling con doppio e vince la squadra che per prima ottiene quattro punti. Si disputano tutti gli incontri. L’incontro si disputa su un tavolo, la successione delle partite è la seguente: Doppio, A – X, B – Y, C– Z, B – X, A – Z, C – Y.
Le prime classificate di ogni girone accedono ai Play-off promozione. Le migliori seconde classificate accedono al playoff in base al miglior quoziente partite, incontri, set, punti vinti/persi al fine raggiungere il numero totale di dodici partecipanti ai play-off. Sono promosse in serie C2 quattro squadre.
Sono retrocesse in serie D2 2025/26 le ultime classificate di ogni girone. Le penultime e terz’ultime classificate di ogni girone accedono ai Play-out retrocessione.
La squadra TT Modica D1 regionale è formata da: