
Davvero un bel pomeriggio di sport e di tennistavolo, quello trascorso domenica 6 novembre, in palestra a Modica Alta, per i colori gialloneri.
Perché le due squadre di Serie D2 (Gir. E) - nella foto: i primi quattro #atleti a sinistra (Peppe Catania, Andrea Poidomani, Andrea Giurdanella e il giovanissimo Orazio Failla) compongono la TTModica, a destra la TTModica Contea (Carmelo Santaera, Giorgio Palazzolo, Sergio Agosta e il giovanissimo Tommy Boscarino) - hanno debuttato e si sono pure affrontate (ha vinto la prima, per la cronaca...), in un clima di grande amicizia, sano agonismo, voglia di vincere e di condividere emozioni intense e adrenaliche...
Per quanto riguarda le partite del weekend delle altre squadre, da registrare la sofferta ma importnate vittoria, all'ultima sfida, per 4-3 del team di Serie C2 contro la Robur Noto "B". A segno Di Rosa (con due partite vinte); Di Martino e Costabile (con una vittoria a testa).
Due punti, quelli ottenuti da Costabile&C. decisivi per continuare a tenere la seconda posizione con 6 punti, dopo 4 incontri, nel Gir. D.
Non positive invece le prestazioni della TT Don Alibrandi Modica, nel campionato nazionale Serie B2, che ha perso (un po' a sorpresa, va detto) in casa, contro l'ASD Il Circolo Etneo (per 5 a 2) e ora si trova a metà classifica del Gir.I con 4 punti dopo 4 incontri.
La squadra principe dei #gialloneri ha subito la strabiliante forma di Edoardo Curcio (autore di 3 vittorie, contro tutti i tre gli atleti gialloneri) e della buona prestazione di Andrea Gentile (con 2 punti). Peccato, perché l'euforia della squadra per il 63esimo compleanno di Michele Blanco avrebbe potuto dare una spinta e una carica in più. E invece...
Sonora e senza appello, la sconfitta della compagine di Serie D1 che è tornata da Vittoria con 7 a 0, contro la prima del campionato. Per Giunta, Gugliotta, Durante e Cafiso - che nelle prime tre giornate hanno affrontato le prime tre squadre del Gir. D - è giunto il momento di mettere a frutto l'esperienza accumulata e cominciare a fare punti, nelle prossime giornate, contro avversarie più alla portata.