
La TTModica e la serata di auguri per Natale '22
Eravamo circa una quarantina (ma ne mancavano un bel po': chi perché in viaggio, chi per impegni di lavoro o di famiglia, chi perché se l'è scordato...), venerdì 23 dicembre '22: convocati dal presidente Modica, nonostante gli imepegni e la corsa ai regali, per augurarsi Buon Natale e trascorrere insieme una di quelle serate speciali giallonere: divertente, coinvolgente, accogliente, con tanta bella gente.
E com'è andata? Semplicemente alla grande.
Ci siamo divisi in due squadre: la "Benny Christmas" e la "Babbo Michele" (e indovinate un po' da chi erano capitanate...) e ci siamo sfidati, tra ragazzi, adulti, veterani: doppio, singolo, tutti contro tutti.
Abbiamo alzato il bicchiere venticinque volte, in onore del 25esimo anniversario di fondazione della nostra #TTModica (e infatti, per i più grandi, giocare non è stato così facile, dopo il terzo brindisi... è andata meglio ai ragazzi, che hanno bevuto acqua...).
A conclusione delle sfide (per la mera cronaca "sportiva", hanno trionfato - con 320 punti - gli atleti della "Benny Christmas", ma semplicemente perché hanno brindato di meno...), ci siamo abbracciati tutti con tutti (e infatti non la finivamo più, e qualcuno sarà pure arrivato a casa tardi...), guardandoci dritti nelle racchette. Andandocene, ci siamo portati via:
- la bella sensazione di essere parte di un gruppo, di qualcosa di speciale, di una allargata famiglia;
- una piantina (simbolo del prendersi cura) che quel galantuomo di Giorgio Palazzolo (che le piante per mestiere le coltiva e le vende e che non finiremo mai di ringraziare per l'idea e il gesto) ci ha gentilmente donato;
- la promessa di ritrovarci, subito dopo le Feste - la società ha deciso infatti di "elargire" ai propri atleti, grandi e piccoli, 9 giorni di riposo - e riprendere con rinnovato entusiasmo e ancora più passione.
Infine: ci siamo 100 volte augurati di provare, in queste Feste, la stessa gioia e le stesse emozioni vissute in questo momento natalizio dai toni gialloneri:
Gli stessi auguri che estendiamo a tutti.