La TT Modica saluta e ringrazia Benny Moltisanti. Dalla prossima stagione giocherà a Vittoria

E oggi c'è da sorridere e ringraziare. Nessuna tristezza, ma tanta gioia nel ricordare i momenti belli vissuti insieme. Insieme a Benedetto Moltisanti che, dopo quattro splendide stagioni, saluta la TTModica per una nuova avventura sportiva con la TennistavoloVittoria.

«Quelli con Benny», dice il presidente dalla Asd giallonera, Cristian Modica: «sono stati 4 anni di successi. Da ogni punto di vista: sotto il profilo sportivo, dei traguardi raggiunti, dei rapporti d'amicizia e affetto costruiti. Perdiamo, se così si può dire, un atleta iscritto, non un amico. Al quale ci lega e ci legherà sempre un profondo sentimento di stima. Voglio ringraziarlo per tutto quello che ha dato ai colori gialloneri, alla nostra famiglia e al movimento pongistico modicano. E per aver fatto con noi, con ciascuno dei nostri atleti, un tratto di strada fantastico. Ora: buona fortuna! Gli auguriamo di trovare le stesse soddisfazioni nella sua nuova esperienza».

Approdato alla TTModica nella stagione 2019/20, Benny ha contribuito alla conquista - per la prima vola nella storia della nostra piccola società - del titolo di Serie C1 con il conseguente accesso al campionato di Serie B2 nazionale. Categoria nella quale, con la TTModicaDonAlibrandi, Moltisanti ha giocato per tre anni consecutivi, fino a maggio di quest'anno, quando con Cristian Modica e Michele Blanco è riuscito a portare a casa la salvezza, al termine di un campionato duro, difficile e poco fortunato.

La TTdonAlibrandi Modica stagione 22/23, con Benny Moltisanti, Michele Blanco, Cristian Modica
La TTdonAlibrandi Modica stagione 22/23, con Benny Moltisanti, Michele Blanco, Cristian Modica

 

Il numero di medaglie, podi, trofei collezionato da Benedetto con i colori gialloneri è piuttosto corposo. Solo nell'ultima stagione, ha raggiunto il podio di molti trofei ranking e di categoria Fitet: terzo, per esempio, nel Singolo M/F OVER 100M di Belpasso, lo scorso 10 e 11 giugno; ha raggiunto i quarti di finale ai Campionati Italiani di Serie C Masters, in coppia con Michele Blanco; ha ottenuto il terzo posto, parimerito, all'Open di Messina, a metà maggio, nel singolo maschile di 3^/ 4^ categoria; si è confermato campione della categoria "Eccellenza", qualificando ai campionati italiani CSI ,a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 25 giugno 2023.
Tanti successi,
che lo hanno portato a essere nella top ten dei pongisti di Sicilia e nr 221 d'Italia.

Ma la presenza di Benny tra noi gialloneri è stata piena, ricca, di grande significato. E non solo per i traguardi raggiunti, per il gioco di alto livello espresso, per i colpi messi in campo ma proprio per il rapporto verace che con lui abbiamo costruito. Fatto di amicizia, fiducia, condivisione, complicità, consigli, scambi, palleggi, battute, trasferte, allenamenti, risate, passione.
Perché quando ci si mette il cuore, allora tutto diventa più vero.
Ma siccome anche i viaggi più belli arrivano a destinazione, è arrivato per noi il momento di ringraziare Benny Moltisanti per aver fatto parte della famiglia giallonera per 4 lunghi, intensi, vincenti, straordinari anni.

Un abbraccio sincero, e comunitario, Benny. Ci si vede in giro, tra tornei e tavoli...

Potrebbero interessarti...