
5-4 alla prima giornata di andata, 5-4 alla prima di ritorno. E sempre per la formazione che giocava in casa. Fortunatamente per noi, sabato 14/01 a giocare nella palestra di Modica Alta - davanti a un folto e appassionato pubblico di amici, sostenitori, sportivi - è stata la TTDonAlibrandiModica di Cristian, Benny e Michele, contro i ragazzi della Asd TT Himera G. Randazzo Cascino.
Insomma, è finita con un meritato successo dei gialloneri (a conclusione di incontri ben giocati da tutti, con colpi di pregio e tecnica al top), che finalmente smuovono la classifica e risalgono la china del Gir. I del campionato nazionale di Serie B2.
«Ci voleva questa vittoria», commenta a caldo il presidente Modica: «E non solo per toglierci dalla penultima posizione. Ma ci voleva anche dal punto di vista mentale: dopo 5 sconfitte consecutive, uno scatto in avanti era necessario, per dimostrare a noi stessi che lottando ce la si fa, che nello sport - come nella vita - il lavoro paga, che non ci si deve abituare alla sconfitta. Complimenti a noi, quindi: per come abbiamo "tenuto" alto il livello della concentrazione, per come ci siamo spesi, colpo su colpo. E complimenti ai nostri giovani avversari che, come previsto, ci hanno dato filo da torcere e insieme a noi hanno messo in mostra un gioco piacevole, a tratti spettacolare, che ha divertito i numerosi tifosi presenti».
Con sei punti (su 8 partite disputate), la DonAlibrandi ora può respirare un po', ma senza rilassarsi troppo: già sabato 21 gennaio è attesa dalla Asd Pongistica Messina B di Pillera, Arcigli e Sidoti per un'altra sfida tosta, uno scontro diretto per togliersi definitivamente dalla zona play-out.
Un successo e una sconfitta, invece, nei campionati di Serie C2 e di Serie D1, nella prima giornata di ritorno, domenica 15/01.
A vincere è la squadra di Costabile (nella foto), Covato, Di Rosa (con Di Martino fermo ai box per guai fisici) che inanella la sesta vittoria consecutiva - contro la TT Vi.ga.ro Siracusa B, per 5 a 2 - e continua la sua marcia da seconda, in solitaria, nel Gir. D.
14 punti (a meno 2 dalla capolista, la TT Robur Noto Iacono A), un bel gioco, uno spirito solido, una sola sconfitta: le carte per sperare di accedere ai play off di fine stagione ci sono tutte!
Nulla di fatto, invece, per i modicani di Serie D1. 4-3 il risultato finale contro l'Asd Scicli Sport, stesso punteggio dell'andata. Nonostante l'ottima prestazione del doppio Giunta-Gugliotta, in apertura di incontro, i gialloneri devono però arrendersi di fronte all'esperienza e ai colpi di Rossini e Nigro, autori di due punti ciascuno.