TT Modica: la coppia Blanco e Moltisanti a un passo dalla promozione in Serie B Master

Il giorno dopo, si sa, è tempo di conteggi e bilanci.
E non stiamo parlando di elezioni comunali. Ma di tornei nazionali Fitet - Federazione Italiana Tennistavolo. E il bilancio per noi gialloneri della TTModica non può che essere positivo.

Perché, giunti (in auto...) a Riccione per i Campionati Italiani Masters a giocarsi i playoff di Serie C Master (conquistati il 2 aprile scorso, con la vittoria del titolo regionale, nel concentramento di Palermo) Michele Blanco e Benedetto Moltisanti si sono fermati ai quarti: quindi, a un passo dalle semifinali e dalla promozione in Serie B (sconfitti dalla TT Olimpia Martina, squadra di Martina Franca, TA).

Un grandissimo, ottimo, risultato! E per questo abbracciamo, applaudiamo e ringraziamo di cuore 💛🖤 la nostra fantastica coppia: Mister Blanco e Benny hanno come sempre dato il massimo (vincendo le tre partite del Gir. F contro Nettuno, Pescara e Toirano, tutte nettamente per 3-0) e anche di più, affrontando squadre e giocatori di elevata caratura, tecnica e atletica, nello spirito più autentico dello sport e della nostra piccola ma vivace Asd, che prova a insegnare ai ragazzi del settore giovanile e agli atleti più adulti, che vincere è lottare fino alla fine e superare i propri limiti.

Peccato solo che Michelino abbia dovuto affrontare le partite, nel tabellone finale a eliminazione diretta, con un fastidio muscolare al polpaccio. Senza considerare la stanchezza dei due giorni precedenti di torneo singolo, in cui Michele ha raggiunto gli ottavi di finale nel sing. 60-65, eliminato da Maurizio Stefanelli; mentre Benny ha toccato i quarti nel sing. 50-60 - la categoria più numerosa, con ben 140 partecipanti - dov'è stato sconfitto per 11-5/11-2/7-11/11-3 da Marcello Arcigli della Pongistica Messina, che è poi salito sul terzo gradino del podio.

Per la cronaca, sono state promosse alla B Master 2023/24: il Milano Sport (3-0 sul Futura 94), l'ACSI Tennistavolo Pisa (3-1 sull'AICS Sestese Tennistavolo), il Cus Torino (3-1 sul Tennistavolo Cus Camerino) e il Giovanni Castello (3-1 sul Tennistavolo Olimpia Martina). A loro, le nostre congratulazioni e buona fortuna per la prossima stagione agonistica.

Potrebbero interessarti...